Annunci del sito

CONVEGNO "L'occhio se salta il muro. Alla ricerca di nuovi paradigmi per l'educazione", Reggio Emilia 21 Febbraio 2020: aggiornamento Etichetta

CONVEGNO "L'occhio se salta il muro. Alla ricerca di nuovi paradigmi per l'educazione", Reggio Emilia 21 Febbraio 2020: aggiornamento Etichetta

di Dario MAZZOLI -
Numero di risposte: 0

L'evento è previsto nella sola giornata del 21/02/2020

In occasione del centenario della nascita di Loris Malaguzzi, un convegno che a partire dall'esperienza dei nidi e delle scuole dell'infanzia di Reggio Emilia si propone di cogliere tutto quello che anche oggi è al centro del dibattito, della discussione della riflessione; dibattito e discussione che trascendono i termini della situazione dell’infanzia e che investono invece l’uomo, i rapporti, la donna, la formazione, le relazioni interpersonali, la cultura, le culture dei generi 

Per informazioni: Lorenzo Manera: lorenzo.manera@unimore.it

Iscrizioni entro le ore 23.55 del 18/02/2020 utilizzando le liste disponibili alla pagina:  


Essendo previsto un numero limitato di posti in caso di impossibilità a partecipare si prega di cancellare la propria iscrizione.

Seminari Tematici dislocati in vari luoghi di Reggio Emilia in orario 9.00-16.30:
  • DIRITTO AD AVERE DIRITTI. 

Una visione ecologica dell'essere umano, presso Auditorium Annamaria e Marco Gerra - Centro Internazionale Loris Malaguzzi (10 POSTI a studenti Scienze Formazione primaria - QUESTO E' TRADOTTO IN INGLESE) .

  • - DIRITTO ALLA SOGGETTIVITA'. I cento linguaggi per dare valore alla pluralità dei processi di conoscenza,

 Presso: Sala degli Specchi - Teatro Municipale R. Valli (20 POSTI totali, di cui  15 POSTI a studenti Scienze Formazione primaria  e 5 POSTI a studenti di Scienze pedagogiche).

  • - DIRITTO ALLA BELLEZZA. Etica ed estetica dei processi di conoscenza, 

Presso: Aula Magna Pietro Manodori - Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, (30 POSTI  totali, di cui  20 POSTI a studenti Scienze Formazione primaria  e 10 POSTI a studenti di Scienze pedagogiche).

  • - DIRITTO ALLA COMPETENZA. Bambini e adulti partecipi alla costruzione della cultura dell'educazione

Presso: Auditorium Credem (20 POSTI  totali, di cui  15 POSTI a studenti Scienze Formazione primaria  e 5 POSTI a studenti di Scienze pedagogiche).